Nel Mese

Con tanta gioia il parroco presentò alla Comunità 12 coppie di fidanzati che celebreranno il sacramento del Matrimonio. Fu poi il vescovo don Gino a consegnare la sera del 5 marzo l’attestato di frequenza al Percorso di fede durante l’incontro post Visita Pastorale che ebbe con le varie componenti della parrocchia. Il parroco informò il vescovo circa il cammino fatto in questo tempo che‘è intercorso dalla sua visita. Proseguirono intanto le catechesi animate dai catechisti del Cammino neo-catecumenale, mentre di già si stanno adoperando a visitare le famiglie della parrocchia. Ebbe poi luogo la mensile Penitenziale come pure l’adorazione Eucaristica il primo giovedì del mese al termine della quale fu il vescovo ad impartire la Benedizione Eucaristica. La stessa cosa avvenne anche il giorno 23. Com’è tradizione intervennero moltissimi fedeli per la novena e la festa di S. Giuseppe. Gradita assai la presenza del vescovo che non mancò di essere presente -come ogni anno- e per la profonda omelia dettata durante la celebrazione;tanta cordialità fu manifestata dal Gruppo Famiglia che invitò a cena il vescovo presso la Sala Don Tonino.
Un altro momento di festa avvenne per il più anziano iscritto alla A.C.I. parrocchiale, il sig. Antonio Paparella che festeggiammo per i suoi 100 anni; l’arzillo nonnino fu tra noi che ci stringemmo intorno a lui per augurargli ancora lunga vita.
Particolare rilevanza fu data all’incontro per i genitori dei fanciulli di prima confessione.
Fummo poi per alcuni giorni nella chiesa dell’Annunziata per la solennità dell’Annunciazione del Signore.
Partecipate le Eucarestie celebrate e molta fu l’affluenza dei fedeli la sera del 25 marzo. Notevole quest’anno la partecipazione alla Via Crucis, celebrata tutte le Domeniche di quaresima. La catechesi ai giovani, quella al Gruppo Famiglia hanno concluso l’arco di tempo nel mese di Marzo.

Luca


-----------------------

5 Marzo 2009:
Il Vescovo
torna in Comunità
dopo la sua
1a Visita Pastorale




Il “nonno” centenario Antonio Paparella,
iscritto all’A.C.I. viene festeggiato
dagli altri Soci della parrocchia.







.