Nel Mese

Con tanta gioia demmo inizio al mese di maggio sia per onorare la Madonna, sia per gli appuntamenti con i sacramenti della Riconciliazione e della Cresima cui si sono accostati i fanciulli di 3^ elementare e quelli di 2^ media. Gli incontri di spiritualità infatti si sono tenuti per i primi al Santuario della Madonna degli Angeli in Cassano Murge e presso quello della Madonna dei Martiri in Molfetta per i secondi. Il parroco, catechisti e i genitori hanno accompagnato i ragazzi che hanno vissuto momenti bellissimi di spiritualità e convivialità. Molta è stata poi la partecipazione ai riti, in particolar modo il 24 maggio in cui il vescovo don Gino è tornato in parrocchia per la cresima.
La catechesi per i genitori e per i vari gruppi è stata regolarmente fatta così pure per il Gruppo famiglia che si sta molto impegnando in ordine alla catechesi e all’attuazione delle indicazioni date dal vescovo in seguito alla sua Visita Pastorale. E proprio in vista della loro attuazione si è riunito il Consiglio Pastorale parrocchiale, decidendo tra l’altro che la sera del 19 giugno ci sarà un incontro di preghiera, di ascolto della Parola e di convivialità tra i vari gruppi, associazioni e movimenti esistenti in parrocchia.
Come ogni anno si è vista la partecipazione notevole dei fedeli della città per la festa di S. Rita per la benedizione delle rose e il bacio della Reliquia della santa venerata nella nostra chiesa parrocchiale. Non è mancata anche per questa circostanza una adeguata catechesi del nostro parroco.
Il mese si è concluso con la solennità della Pentecoste, La Veglia Mariana tenutasi in Via Pio XII e la processione della Madonna. Fervono intanto i preparativi per il campo scuola che si terrà a Lago Laceno.


Luca



Si sono accostati per la prima volta al sacramento della Riconciliazione:
Cecilia Abbatangelo, Vincenzo Bellarte, Francesca De Astis, Nico Di Modugno, Paolo Di Modugno, Gianvito Di Rella, Camilla Lobascio, Nicole Lovino, Antonio Montaruli, Vincenzo Ribatti, Rosemary Rubini, Lorenzo Sorice, Vincenzo Tota.




Cresimati (24 maggio): Martina Campanale, Elena Sofia Catalano, Maria Chiapperini, Francesco Contursi, Biagia De Silvio, Giambattista De Simine, Gioacchino De Simine, Marika Di Domenico, Gabriele Doria, Biagio Ferrieri, Brigida Fioretti, Francesco Gattulli, Benedetta Iolanda Mansueto, Tommaso Nasti, Dario Paparella, Alessandro Rutigliani, Michele Sorice, Marika Sparapano, Giovanni Squeo, Domenico Stragapede, Francesca Stragapede, Annalisa Tarricone, Salvatore Elia Tedone, Antonio Torquato, Roberto Volpe.



31 Maggio 2009: processione conclusiva del mese Mariano