Nel Mese

Introdotti in Febbraio dalla festa della Candelora, il parroco ci presentò il significato della celebrazione come “Incontro” di fede e di amore col Cristo che si è fatto nostro amico di viaggio.
Partecipammo poi alla festa di S. Biagio, mentre continuarono le catechesi animate dal gruppo di catechisti e dalle Comunità Neo-Catecumenali. Il parroco poi partecipò agli Esercizi predicati in Loreto da P. Cantalamessa.
Proseguirono anche gli incontri sul Vangelo: il tema è stato “Dal “siate santi” al “siate compassionevoli”, buona la partecipazione. Anche la novena alla Madonna di Lourdes ha visto numerosi fedeli, tanto devoti della Vergine e che si sono recati in pellegrinaggio al Santuario francese. Si sono quindi avute le riunioni con i genitori dei ragazzi di catechismo, in particolare con quelli che riceveranno la Prima Comunione. Grande festa per il Gruppo Giovani che ha partecipato al carnevale cittadino allestendo un bellissimo corso, premiato anch’esso dalla locale giuria. Di qui il grato pensiero ai responsabili Angelo, Michele, Flavia e i membri del Gruppo Famiglia parrocchiale; questi ultimi hanno poi accompagnato i fidanzati che celebreranno quest’anno il loro matrimonio all’incontro diocesano in Molfetta il 21 febbraio scorso. Buona anche la partecipazione alla settimana biblica tenutasi dal 23 al 23 dello stesso mese.

Luca