Nel Mese

La comunità visse in pienezza il Triduo pasquale, ben preparato dal punto di vista della catechesi offertaci dal parroco e dalle celebrazioni bene organizzate, compreso lo stupendo altare della Reposizione. Moltissimi -come ogni anno- i fedeli che la notte del giovedì santo accorsero per la processione degli Otto Santi, organizzata dai confratelli di San Rocco. Anche gli incontri pasquali, quelli di preghiera, quelli di vissuta esperienza conviviale, resero più bello il clima di famiglia. Il parroco iniziò poi la visita alle famiglie e si intensificò la catechesi con gli incontri con i genitori dei fanciulli che riceveranno i sacramenti.
E il primo fu quello della Riconciliazione che fu amministrato durante il ritiro spirituale presso il santuario della Madonna dei Martiri in Molfetta; parteciparono i fanciulli, alcuni genitori e le catechiste. Ebbe poi inizio il solenne novenario per la festa della Madonna del Buon Consiglio che registrò anche la presenza del Vescovo don Gino che si compiacque della bella realtà confraternale di San Rocco. Nel pomeriggio del 26 aprile ebbe luogo la processione della venerata Icona della Madonna. Il 23 poi ci riunimmo per l’adorazione comunitaria animata dal Gruppo di Preghiera di Padre Pio.
Puntualmente proseguirono le lezioni sul Vangelo (Gv. Cap. 15) tenute con il parroco don Vincenzo. Il giorno 30 una buona rappresentanza della nostra comunità partecipò alla prima sessione per il Processo di Beatificazione di Don Tonino.

Luca