Nel tempo e nello spazio di Dio

Luglio e Agosto: due mesi altrettanto colmi di impegni a livello spirituale e comunitario.
D’altronde non è lecito apporre il cartello “Chiuso per ferie” sulle porte della parrocchia.
E tra i vari momenti vi fu l’adorazione eucaristica animata dai vari gruppi, nel primo giovedì per i 60 anni di sacerdozio del Papa e il 23 ricordando P.Pio. Momenti liturgici particolari furono quelli per la festa di S. Maria Goretti e per S. Anna venerata in parrocchia, cui seguì la festa esterna come ogni anno. Anche per l’Assunta ci ritrovammo in preghiera e per la festa di S. Rocco. Gli amici e devoti si impegnarono per il triduo e la solenne processione di S. Rocco il giorno 16. Preparato poi nei minimi dettagli da Vincenzo, Rita e Angelica il riuscitissimo Campo Scuola a Boncore di Nardò che ebbe inizio dal 16 al 24 agosto. 41 i partecipanti. Volendo poi ricordare il 28 agosto dell’83, data di inizio del cammino fatto insieme col parroco don Vincenzo ci riunimmo intorno a lui nell’Eucarestia, per un momento di verifica e per introdurci ormai nel nuovo anno pastorale. Una bella notizia dopo 2 anni di esperienza il parroco ha annunziato la nascita di un nuovo gruppo parrocchiale: gli “Amici della PAROLA”.
Sono quelle persone che ogni quindici giorni si riuniranno per l’approfondimento di determinati settori del Vangelo, il venerdì a ricominciare dal giorno 30 settembre.
Si è in ultimo tenuta un’Assemblea straordinaria per i confratelli di S. Rocco per approvare diversi punti all’ordine del giorno.

Luca