L’angolo dei bambini

Ai miei amici di Prima Comunione

Cari Amici,
anche io, due anni fa, come voi ho intrapreso questo meraviglioso cammino verso l’incontro con Gesù.
In questo periodo di grande preparazione, sicuramente starete organizzando la festa, il vestito e ogni piccolo particolare per rendere questo evento indimenticabile.
Ma soprattutto, dovete preparare il vostro cuore a ricevere il Corpo e il Sangue di Cristo. E questo non deve avvenire solo il giorno della Prima Comunione ma in tutte le domeniche dell’anno liturgico. Sì. Perché è importante ringraziare Gesù per i doni che ci regala!
Per me la Prima Comunione, insieme a molti altri, è stato il momento più emozionante e bello perché anch’io ho potuto “entrare” a far parte della mensa domenicale, compreso il pane Eucaristico.
E ogni volta che riceviamo il Corpo del Signore, dobbiamo pensare intensamente al gesto che stiamo compiendo. Vi sollecito poi a non stare agli ultimi banchi ma più vicino alla mensa, per guardare tutti i passaggi che si compiono durante la messa e per cantare insieme all’assemblea.
Noi ragazzi poi, non veniamo in chiesa solo per pregare e raccoglierci con Gesù, ma anche per fraternizzare con altri ragazzi. Per fare tutto ciò abbiamo tante occasioni! Infatti si può entrare a far parte dei gruppi dei ministranti, del “Coro del Redentore” e del‘“Gruppo Giovani”. Qui c’è la possibilità di conoscere nuova gente e soprattutto gioire insieme.
Perciò vi invito vivamente a partecipare alla Messa Domenicale in cui Gesù risorto viene a stare con noi e alle occasioni che la nostra parrocchia vi offre, perché un vero cristiano si forma non soltanto fisicamente ma soprattutto spiritualmente per la vita di domani.

Francesca de Astis